Voghera, protestano per sensibilizzare sui cambiamenti climatici: tre liceali portati in Questura

Must Try

Tre liceali sono state portate in Questura a Voghera, in provincia di Pavia, con la contestazione di manifestazione non autorizzata perché nella mattinata di oggi, martedì 20 settembre, hanno organizzato uno astensione dal lavoro davanti al loro liceo con alcuni cartelli per sensibilizzare sui rischi del cambiamento climatico e per chiedere alla scuola assemblee autogestite sul tema e l’efficientamento energetico della scuola.

Più precisamente, hanno scritto sui social di Fridays for Future di Voghera, sono state portate in questura le due ragazze che hanno deciso di fare lo astensione dal lavoro e tre gente studenti che erano a portare il loro sostegno. Tre “(nonostante solo due fossero le promotrici dello astensione dal lavoro) hanno ricevuto una contestazione per manifestazione non preavvisata”.

La nota di Fridays for future

Secondo Fridays for future è stata soppressa “una manifestazione estremamente limitata nei numeri, pacifica e che non creava problemi a nessuno”. Alle studentesse è arrivata anche la solidarietà di Sinistra Italiana Milano: “Sinistra Italiana Milano esprime pieno sostegno alle due attiviste di Fridays for Future e annuncia che chiuderà la campagna elettorale partecipando allo astensione dal lavoro del Clima annunciato per il 23 settembre” in largo Cairoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Latest Recipes

More Recipes Like This