Covid: negli Usa ok della Fda a vaccino Pfizer su bambini 5-11 anni

Must Try

La Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato l’uso di emergenza del vaccino Pfizer-BioNTech per i bambini dai 5 agli 11 anni, con una dose ridotta (un terzo di quella per gli adulti) e due iniezioni a distanza di tre settimane. Una decisione che interessa circa 28 milioni di bambini americani.

Covid, nei bambini i sintomi variano con l’età. Più raffreddori sotto ai 3 anni, mal di testa sopra i 3

25 Ottobre 2021

La decisione passerà ora al vaglio dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie statunitensi, la cui autorizzazione è necessaria prima della somministrazione. Una riunione del comitato consultivo dei Cdc è prevista per la prossima settimana e si prevede che autorizzino rapidamente la distribuzione pubblica. Pfizer e BionTech hanno assicurato che il vaccino a basso dosaggio per bambini, un terzo rispetto a quello somministrato agli adulti, è efficace per oltre il 90 per cento dei casi nel prevenire l’infezione asintomatica da Covid.

Covid, fiale e aghi più piccoli, il vaccino dei bimbi in arrivo negli Usa. In Italia è previsto a Natale

di

Elena Dusi

27 Ottobre 2021

Le dosi sono state ben tollerate anche dai bambini piccoli, producendo effetti collaterali paragonabili a quelli osservati in uno studio su persone di età compresa tra 16 e 25 anni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Latest Recipes

More Recipes Like This